Sky e Sony Pictures, nuovo accordo sui diritti di trasmissione dei film



media

Il network si garantisce la prima finestra pay delle produzioni della major e potenzia la propria library su tutte le piattaforme

Jumanji: The Next Level

Il network si garantisce la prima finestra pay delle produzioni della major e potenzia la propria library su tutte le piattaforme

2′ di lettura

Sky e Sony Pictures Television hanno siglato una nuova partnership a lungo termine che riguarda il Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera, volta a garantire agli abbonati Sky l’accesso a un numero ancora maggiore di contenuti di qualità, tutti in un unico posto. Nell’ambito di questo accordo, tutte le nuove e future uscite dei film Sony Pictures Entertainment, inclusi i recenti successi Jumanji: The Next Level, Piccole Donne, Bad Boys For Life e il sequel di prossima uscita Peter Rabbit 2, saranno disponibili su Sky Cinema, assieme al nuovo film di animazione per tutta la famiglia di Lin-Manuel Miranda, Vivo, e ai film della Sony Pictures Universe basati sui personaggi Marvel Venom 2 e Morbius.

Un accordo multi-piattaforma

Le parti hanno inoltre esteso il perimetro dei propri accordi per rendere disponibili i titoli su tutti i servizi pay per view di Sky in tutti i suoi mercati (Sky Store e Sky Primafila, nonché i servizi di streaming Now Tv, Sky Ticket, Sky Show e Sky X), offrendo ai clienti l’accesso ai contenuti sia in diretta che on demand. La nuova partnership copre anche la vasta library di lungometraggi della Sony che comprende le saghe di Hotel Transylvania, Ghostbusters, Karate Kid e Spider-Man.Nel Regno Unito la partnership includerà anche il nuovissimo show di successo For Life (che sarà presentato in anteprima su Sky Witness) e i futuri rinnovi delle serie Sony per Sky Entertainment con le prossime stagioni di Blacklist, The Good Doctor e S.W.A.T.

La library si amplia

Per Stephen van Rooyen, ceo Uk & Europe di Sky, l’intesa «permetterà ai clienti Sky in tutta Europa di avere accesso a un numero ancora maggiore di contenuti di qualità tutti in un unico posto su Sky Q assieme a Discovery, Hbo, Netflix e Showtime, il miglior sport in Europa e le nostre premiate produzioni originali». Secondo Mark Young, regional Executive Vice President, Western Europe di Sony Pictures Television, «il settore sta attraversando un momento dinamico e stimolante e la nostra continua collaborazione rappresenta un’occasione straordinaria per presentare tutta la potenza della nostra library, assieme ai nostri titoli più popolari, ai clienti Sky in tutta Europa».

Per approfondire

Tribunale accoglie ricorso della Lega Serie A, ingiunzione a Sky

Leggi l’articolo