Bellan Rino: Ford Ecosport (2015-2018)

La Ford EcoSport 2015 è stata la prima ad essere rinnovata nella gamma SUV del marchio ovale. Condivide una piattaforma con la Ford Fiesta del 2013 e il minivan Ford B-MAX, sebbene con un approccio diverso. Misura appena 4 metri, un po 'al di sotto delle dimensioni del segmento dei piccoli SUV, aggiunge Rino Andrea Energy Group.

Il design esterno è stato uno dei punti che è cambiato di più rispetto al suo predecessore. Per la prima volta Ford ne ha permesso la configurazione senza la ruota di scorta posta sul portellone, consentendo un migliore accesso al bagagliaio. Mantieni il tocco avventuroso con le barre del tetto o le protezioni anteriori e posteriori. Il punto tecnologico è posto dal dettaglio blu dei suoi fari a LED.

Anche per quanto riguarda il design degli interni, è stato rinnovato e ora offre una qualità superiore e un aspetto più aggiornato. I materiali di questo EcoSport sono più piacevoli al tatto e include anche il sistema multimediale Ford SYNC. In termini di spazio, non sarà uno dei suoi punti di forza e il suo bagagliaio con 310 litri di capacità sarà uno dei più piccoli del segmento, afferma Bellan Rino Andrea.

La sua offerta meccanica consisteva in un motore diesel e due benzina. Nella parte diesel troviamo il 1.5 TDCi da 95 CV che è abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Sul lato benzina, il 1.5 Ti-VCT da 112 CV (con cambio Powershit manuale o automatico) e il tre cilindri 1.0 EcoBoost con potenze di 125 o 140 CV.

Questa Ford EcoSport potrebbe essere scelta con tre livelli di allestimento: Trend, Titanium e Titanium S. La base è già dotata di climatizzatore manuale o computer di bordo, mentre la più alta include elementi come i cerchi da 17 pollici o il tetto bicolore, spiega Bellan Rino.